Descrizione
Horses ha la forza di un’amore adolescenziale mai cominciato, una fuga maledetta da un’età inafferrabile.
Xanadu – Comunità dei lettori ostinati (Hamelin)
Due adolescenti determinati e fragili. Un’avventura metropolitana dove le maschere diventano volti. Come Patti Smith e Robert Mapplethorpe nella New York mitica degli anni Settanta, Patricia e Johnny confondono l’arte con la vita. Una corsa forsennata sulle note di Horses, il primo leggendario album della sacerdotessa maudit del rock.
Nicolò Pellizzon è un’artista dotato di molto talento e questo fumetto ne è la dimostrazione, facendo spalancare gli occhi al lettore, mettendo su carta un percorso esistenziale si in un futuro fatto di bicromie e di perenne libertà.Marco Zordan
(Indiepercui)
Nicolò Pellizzon rende omaggio all’album della cantautrice statunitense trasponendone visivamente gli intenti, realizzando un’opera a sé stante dal forte impatto grafico ed emotivo.
Valerio Corradori
(Dimensionefumetto)
Pellizzon ha acceso i colori, raccontando di due personaggi che potrebbero entrarci poco con Patti Smith, eppure tutto quel fermento culturale di quegli anni proto punk emerge eccome dalle tavole.
Andrea Provinciali
(Minima&Moralia)
Come sempre intrigante il tratto di Nicolò Pellizzon che gioca in modo citazionista con il mitico album di Patti Smith, in una storia dai toni magici e contemporanei.
Alino
(Leggere:tutti)